"IMPARARE AD IMPARARE"
"IMPARARE AD IMPARARE"
Scegliere di far parte dell'educazione dei propri figli, e dei figli di chi è con noi, ci mette in una posizione nuova, poco esplorata nel mondo che corre tra prestazioni e risultati. Ci pone in una nuova prospettiva che non ci vede più solo genitori responsabili dei propri bambini, ma adulti che si confrontano, si esplorano, affrontano difficoltà e nodi personali e lo fanno in un ambiente protetto, circondato da persone che sospendono il giudizio e accolgono l'altro.
In questo clima e con questi intenti si diventa costruttori della propria formazione, si partecipa e si sostiene la costruzione di percorsi utili a noi, ai bambini ed a tutti coloro che desiderano sentirsi sempre in continuo apprendimento.
Fin dal principio abbiamo avuto ben chiaro che per poter funzionare come gruppo era, ed è, necessario un accompagnamento esterno, un occhio distaccato che segua i processi ed aiuti a mediarli quando necessario.
Dal desiderio di genitori ed educatrici di formarsi e crescere, sono nate numerose formazioni aperte a chiunque volesse sperimentarsi e mettersi in gioco.